Robot di tutta Italia, unitevi!

By Redazione settembre 10, 2015 10:47
Libri, Robotica

Robot di tutta Italia, unitevi!

Spaghetti robot è un libro scritto bene, sempre intreressante e che racchiude un gran numero di informazioni poco conosciute. In modo semplice e concreto ci racconta in quante forme sta evolvendo il concetto di robot, quanto sono vicine queste macchine a un ingresso massiccio nella nostra vita quotidiana.

Tutte cose che già lo renderebbero prezioso. Ma non solo. È anche un libro importante perché racconta con semplicità l’eccellenza del nostro Paese in un campo nel quale, forse, pochi penserebbero a un’Italia protagonista.

Non è questione di sciovinismi poco adatti all’integrazione che viviamo; è solo che l’idea di gettare lo sguardo dove pochi lo hanno fatto per raccontare semplicemente ciò che esiste, mi pare un’intuizione molto giusta, molto giornalistica. E Riccardo Oldani (con il quale ho lavorato a lungo e non posso nascondere un’amicizia che va anche oltre la stima professionale) è davvero un bravo giornalista.

Questo video, realizzato da Davide Coero Borga di Media Inaf, il sito web dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, racconta bene i contenuti del volume, edito da Codice, anche attraverso una chiacchierata con l’autore.

Spaghetti robot
Il made in Italy che ci cambierà la vita

di Riccardo Oldani, Codice editore.

 

By Redazione settembre 10, 2015 10:47
Libri, Robotica
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Articoli recenti

I più visitati

nobel higgs schmidt Cern universo divulgazione bosone superquark nasa particelle universe radio popolare mente scienza meeting darwin ricercatori lindau fisica brain cervello ricerca arte evoluzione spazio

Calendario

maggio: 2017
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031