Vai alla Home page
sabato 19 aprile 2014 Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca nel sito RssFeed Facebook Twitter
In questo canale
Ultime notizie
Società

Home Page > Società > Comunicazione e divulgazione scientifica > C'è ancora un futuro per la divulgazione scientifica?

lunedì 9 novembre 2009
C'è ancora un futuro per la divulgazione scientifica?
Una tavola rotonda organizzata dalla Fast a MIlano, con la partecipazione di Videoscienza

Il futuro della divulgazione scientifica è tutt'altro che facile da indovinare. Il Festival e gli appuntamenti di divulgazione crescono, i giornali chiudono, gli spazi in televisione si restringono. Che cosa sta succedendo, in realtà?

Chi segue l'avventura di Videoscienza sa che proprio da qui, da una riflessione su quello che sta succedendo intorno a noi e sulla possibilità di usare i nuovi mezzi tecnologici come internet, che è nato questo sito.

Ebbene, di noi, ma anche di molte altre esperienze, si parlerà lunedì prossimo, 16 novembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, in via San Vittore, dalle tre del pomeriggio e per un paio di ore.

A invitarci è stata la Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecnologiche, che lunedì celebra il centenario del giornale "La metallurgia italiana".

Nel pomeriggio a discutere con me di divulgazione scientifica saranno Pierangelo Andreini, de Il giornale dell’ingegnere, Dianora Bardi, di Nova Multimedia, Giovanni Caprara, del Corriere della sera, Enzo De Sanctis, de Il nuovo saggiatore, Guido Romeo, di Nova - Il Sole 24 Ore e Andrea Silvestri, dell'Aeit, coordinati da Alberto Pieri, direttore del Fast.


Qui trovate la pagina di presentazione dell'evento dalla quale potete iscrivervi e scaricare il programma della giornata: al mattino si parlerà di energia nucleare.

Vi aspettiamo

Paolo Magliocco

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
Videoscienza Sito dell'Associazione culturale Videoscienza - Testata giornalistica online, registrazione al Tribunale di MIlano n. 775 del 30/12/2008
Via Tintoretto 8, 20145 Milano (MI), Tel. 02 4694439 info@videoscienza.it P.Iva 05998140965 Iscritta alla CCIAA di Milano, REA MI-1876458
VideoScienza - P.Iva 05998140965 Iscritta alla CCIAA di Milano, REA MI-1876458 - Ver. 1.0 - Copyright © 2014 VideoScienza - Privacy policy - Powered by Soluzione-web